Come prenotare

I biglietti sono acquistabili tramite la nostra biglietteria on line e presso le rivendite autorizzate

E’ possibile acquistare un biglietto a bordo senza sovrapprezzo. In generale consigliamo sempre di acquistare il proprio biglietto in anticipo, sarà garantito un posto in autobus solo se disponibile. Per tutti coloro che al momento della partenza si presenteranno senza biglietto sarà garantito un posto in autobus solo se disponibile. Effettuare la prenotazione on line permette ai passeggeri di poter scegliere il posto desiderato e all’azienda di prevedere il numero di persone da trasportare, organizzando con anticipo eventuali corse aggiuntive evitando possibilità di ritardi nel servizio offerto

Per acquistare on line (clicca qui) è sufficiente effettuare la ricerca del viaggio e selezionarlo; durante la procedura di acquisto verrà richiesto di indicare la modalità di pagamento prescelta:

Carta di credito

Controllare con il vostro istituto di credito di essere in possesso del nuovo 3D – SECURE CODE per effettuare gli acquisti in tutta sicurezza sul nostro sito


Paypal


Rivenditore autorizzato

cerca la rivendita autorizzata a te più vicina (clicca qui)



A causa dell’intensificarsi del traffico in particolari periodi dell’anno o per motivi a noi non direttamente imputabili potremmo subire ritardi che non possono essere oggetti di rimborso.

Tariffe speciali e condizioni di viaggio

  • Il viaggiatore ha l’obbligo di conservare il biglietto di viaggio per l’intera durata della corsa. Il biglietto è personale, nominale non cedibile ad altri soggetti e deve essere presentato ad ogni richiesta del personale di servizio

  • Il biglietto assolve la funzione dello scontrino fiscale ai sensi dell’Art. 12 legge 30/12/91, n. 143

  • Il biglietto ha validità solo per la corsa di emissione, nel giorno e nell’orario indicato e non è rimborsabile se non viene usufruito senza aver effettuato la tempestiva cancellazione prima dell’orario di partenza

  • Eventuali viaggiatori sprovvisti di biglietto valido per la corsa, biglietto scaduto, alterato o contraffatto saranno assoggettati al pagamento della corsa ed eventuali sanzioni di legge.

  • DIRITTI DI PASSEGGERI CON DISABILITA’ MOTORIA O MOBILITA’ RIDOTTA CHE RICHIEDANO L’UTILIZZO DI UN ACCOMPAGNATORE
    Romaexpress garantisce il trasporto di passeggeri con disabilità motoria e a mobilità ridotta senza costi aggiuntivi per le prenotazioni e i biglietti, salvo ragioni di sicurezza e nel caso in cui la configurazione del veicolo o delle infrastrutture non permettano di trasportare tale persona in condizioni di sicurezza o concretamente realizzabili. Informiamo a tal proposito che i nostri mezzi non sono dotati di pedana. Se i problemi di sicurezza sopra indicati, per i quali al passeggero in questione viene rifiutata una prenotazione o l’imbarco, possono essere risolti dalla presenza di una persona in grado di fornire l’assistenza necessaria, il passeggero può chiedere di essere accompagnato da una persona di sua scelta a titolo gratuito. Tale gratuità sarà concessa solo ed esclusivamente dalla Romaexpress su invio di documentazione all’indirizzo mail info@romaexpress.net attestante invalidità al 100% con necessità di assistenza continua non essendo in grado di compiere atti quotidiani della vita e con impossibilità di deambulare senza l’aiuto permanente di un accompagnatore. In caso di mancata richiesta scritta e di accettazione da parte della Romaexpress, il passeggero dovrà pagare il biglietto. Lo stesso vale nel caso ci si avvalga di una rivendita autorizzata che dovrà chiedere alla Romaexpress l’autorizzazione alla gratuità. Mentre l’autista, che fa il biglietto a bordo, non è autorizzato in nessun caso ad emettere biglietti a titolo gratuito per l’accompagnatore.

    E’ inoltre previsto il risarcimento (pari al costo della riparazione o sostituzione) da parte di Romaexpress in caso di perdita o danneggiamento di attrezzature per la mobilità (sedie a rotelle e altri dispositivi di assistenza) ascrivibili al vettore. Se necessario, il vettore si adopera nei limiti del possibile per sostituire temporaneamente la perdita o l’attrezzatura per la mobilità perduta o danneggiata.

    In caso di mancata prenotazione nelle modalità precedentemente descritte ogni passeggero dovrà pagare l’intero importo del biglietto.

  • I bambini fino a dieci anni hanno uno sconto di 5.00 € dal biglietto intero. Fino a 14 anni di età non possono assolutamente viaggiare da soli. Visitare la sezione trasporto minori.

  • Gli animali sono ammessi solo se di piccola taglia max 10 kg, muniti di libretto sanitario, purché chiusi in apposito trasportino. L’animale dovrà essere tenuto per tutta la durata del viaggio in apposita gabbia da posizionare ai piedi del sedile a fianco a quello occupato dal proprietario, lato finestrino, e previo pagamento di € 15.00, fatto salvo per i cani guida. L’accompagnatore dovrà assicurarsi che l’animale non arrechi disturbo al conducente e agli altri passeggeri. In caso di danni da parte dell’animale a cose o persone l’accompagnatore ne è tenuto al risarcimento.

RICARICHE DI BORSELLINO:

E’ possibile acquistare dal proprio account delle ricariche di borsellino che daranno diritto ad un credito omaggio aggiuntivo in base al taglio di ricarica.



ABBONAMENTI:

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento dalla propria area riservata cliccando su “abbonamenti”, compilando il form e facendo l’acquisto. Gli abbonamenti possono essere acquistati on line o presso le agenzie autorizzate, hanno validità di un mese e fruibili per un massimo di una corsa in andata e una in ritorno dello stesso giorno. Non sono rimborsabili.




Orari

PDF ORARI ED ELENCO DELLE FERMATE

A causa dell’intensificarsi del traffico in particolari periodi dell’anno o per motivi a noi non direttamente imputabili potremmo subire ritardi che non possono essere oggetti di rimborso.